itenfrdeeljanoptruessv

Acquarossa con la sua posizione rappresenta un ottimo punto di partenza per avventurarsi nelle più svariate e tipiche località pugliesi.

Partendo da Acquarossa, dopo esservi rifocillati con la ricca colazione, potrete scoprire Martina Franca, signorile cittadina barocca, con un importante festival musicale. Ceglie, capitale gastronomica della Valle d’Itria; Polignano, con il borgo antico a picco sul mare, Locorotondo, come dice il nome, borgo circolare arroccato su una collina, Ostuni, la città bianca, con la sua casbah medievale, e Cisternino: piccolo, bianco, antico centro, annoverato tra i borghi piú belli d’Italia.

E poi le spiagge: a 13 km da noi si estende la costa adriatica con le marine di Torre Canne, Savelletri e Ostuni: a spiagge attrezzate si alternano angoli di costa intatti e liberi. Più a sud, a 25 km, c’è la riserva naturale di Torre Guaceto, 6 km di spiaggia libera: assolutamente da non perdere.

Quello che Acquarossa e la Valle D’Itria vi offorno è la tranquillità assoluta, ma, se volete, anche la vivacità di un mondo che non dorme mai: concerti, sagre gastronomiche, feste storiche, ma anche eventi per i più giovani, basta chiedere allo staff, sempre aggiornato, sugli appuntamenti nella zona.

Le maggiore città vicina a nord è Bari a 80 km e a sud è Brindisi a 50 km.

A sud di Brindisi c’è Lecce (90 Km da Acquarossa) capitale italiana del Barocco e capoluogo del Basso Salento: spiagge lunghe e bellissime, serate all’aria aperta scandite dalla pizzica e dalle sagre, discoteche fra le più belle d’Italia.L’estate qui sembra non finire mai.

Clicca sull'immagine a destra per visualizzare la posizione di Acquarossa su Google Maps